panino hamburgeria Torino Skassapanza uovo

Ragazzi per non sentire la nostra mancanza ecco la ricetta dell’hamburger anche da preparare casa! #iorestoacasa #tuttoandràbene

Ci sono piaceri intramontabili tipo una birra ghiacciata in un’assolata giornata di quasi primavera, o un hamburger succulento da addentare a fine giornata . Ma come fare se siamo confinati in casa? Niente paura Skassapanaza non vi lascerà mai soli e affamati! Ecco una ricetta hamburger fatto in casa .

ricetta hamburger

Ingredienti hamburger

L’Hamburger è sicuramente uno dei piatti più facili e sfiziosi da preparare in qualsiasi momento e condividere con tutta la famiglia, anche perché si puoi servire in mille maniere e con altrettanti contorni, generando molteplici possibilità di accostamento e impiantamento. Anche se poi in fondo, un po’ come nel caso della pizza, una volta trovata la propria combinazione preferita non la si lascia più!

Molte ricette hamburger prevedono strati su strati di ingredienti gordi, nel nostro caso vi diamo pochi consigli per un hamburger fatto in casa che sarà apprezzato anche dai palati più fini.

Hamburger ingredienti per 4 persone

  • 800gr di carne trita di manzo 
  • 2 pomodori rossi tondi
  • 4 fette sottili di formaggio (tipo cheddar o provolone)
  • 8 fette di bacon
  • qualche foglia di insalata a piacere
  • sale e pepe
  • salsa a piacere (maionese, ketchup, salsa BBQ, mostrada)

Panini hamburger ricetta  

hamburger Torino Skassapanza

Mettete in una terrina capiente la carne trita, aggiungete una spolverata di sale e un pizzico di pepe ma senza esagerare, giusto per insaporire la carne. Poi impastate il tutto per bene.

Dividete  l’impasto in 4 parti, considerate di fare delle polpette dalla dimensione di un pungano.

Fatto questo stendete le polpette con i palmi delle mani fino a formare i vostri hamburger modellandoli dell’altezza preferita, se invece avete l’attrezzo per fare gli Hamburger il gioco è fatto.

Cottura

Accendete il fuoco e posizionate la griglia facendola risaldare per bene, se invece possedete un barbecue gli hamburger vanno cotti sulla brace viva per circa 2 minuti per lato. Se ami la carne ben cotta ovviamente la cottura sarà più lunga.

Dopodiché fate lo stesso con le fetta di formaggio e bacon e una volta che tutto è stato cotto preparare il tuo super panino! Nel caso sia di vostro gradimento potete preventivamente  tagliare il pane  e scottarlo un po’.

Composizione

Comporre un Hamburger è un po’ un rito  da veri chef.

Prima fase:

Spalma la salsa che hai scelto sulla base del tuo panino

Seconda fase:

 Metti uno strato di insalata ,che oltre a dare freschezza impermeabilizzerà la fetta di pane in modo che non diventi poltiglia.

Terza fase:

Posiziona il tuo Hamburger succulento

Quarta fase:

Fetta di pomodoro e ultima fase bacon finché basta, chiudi il tuo panino per una goduria strema.

Se invece siete vegetariani? Skassapanza ha pensato anche a voi.

Ricetta Hamburger Veggie

Ci sono piaceri intramontabili come hamburger succulento da addentare a fine giornata. Ecco allora una ricetta hamburger da fare in casa. Buon appetito!

Il veggie burger è un piatto unico a base di lenticchie, patate, cipollotto ed erbe aromatiche, che sostituisce l’hamburger di carne nella dieta vegetariana. Rosolate il cipollotto nell’olio, aggiungete le lenticchie, copritele con acqua, unite le erbe aromatiche e portate a bollore. Unite poi le patate tagliate a pezzi e cuocete per circa 45 minuti. Quando l’acqua sarà evaporata amalgamate gli ingredienti in una ciotola e con l’aiuto di un mestolo realizzate i vostri hamburger vegani. Ungete i burger con dell’olio extra-vergine d’oliva e cuoceteli in padella per circa 3 minuti per lato. Una volta pronti potete condirli con salse che preferite in base al vostro gusto personale. Ovviamente non dimenticate l’insalata e il pomodoro e se lo gradite anche il formaggio fuso.

Ora che siete pronti per gustarvi i vostri super Hamburger fatti in casa, riempite i boccali di birra e accompagnate con patatine fritte e se vuoi ispirazioni per altre ricette succulente sbirci il nostro menù.

Buon Appetito!

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *