hamburgeria Torino Skassapanza

Hamburgeria a Torino

L’hamburger non è certo una scoperta recente tra gli italiani. È da quasi un secolo, ormai, che film, romanzi, fumetti e telefilm americani ci mostrano questi panini enormi serviti con le salse e condimenti più disparati.

Da qualche anno, però, la “moda” dell’hamburger è letteralmente esplosa non solo tra i più giovani ma anche tra le famiglie e soprattutto tra gli amanti della buona cucina.

Probabilmente, a incidere su questa grande popolarità di hamburger e hamburgerie sono diversi fattori:

1)l’hamburger è un pasto completo 

2)l’hamburger è diventato il nuovo slow food di oggi.

In sostanza, l’hamburger è diventato “italiano”: artigianale, di prima qualità, esteticamente impeccabile e nutriente con armonia ed equilibrio. E così, da fenomeno quasi esclusivamente giovanile il consumo di hamburger è diventato un fenomeno di massa collettivo e universale anche in Italia e soprattutto a Torino. L’hamburger mette insieme appassionati di gastronomia e chef di alto livello, e anche molteplici varianti per vegetariani e vegani.

Miglior hamburger Torino, qual’è quello più buono?

Chi l’ha detto che un bel panino con l’hamburger debba significare per forza street food?

Siamo in Piemonte, e questo non può che significare succulenti e gustosi hamburger gourmet di ottima carne di Fassone e non solo, usata per farcire quei panini che tanto sogniamo alle ore più insolite del giorno.

Non a caso è a Torino che nasce Skassapanza, l’hamburgeria gourmet, gastronomia, pizzeria e rosticceria che serve alcuni tra i migliori hamburger e non solo della città.

Selezionate carni pregiate, cotte al punto giusto su griglie o piastre costantemente al lavoro. Insalata, pomodoro e cheddar fuso come base classica per farcire i deliziosi panini, ma anche ingredienti più ricercati, che valorizzano i prodotti tipici del Piemonte come la carne o la salsiccia di Fassone, prodotti più “esotici” come il Patagrena, Angus Argentino o Irlandese e carni ricercate come quella di bufalo, di agnello, di cervo, di cinghiale, o addirittura di capirilo rendono unico ed inimitabile ogni panino. Contorno di patatine, anelli di cipolla o altre sfizioserie senza tralasciare le innumerevoli e succulente salse. E’ questo quello che puoi gustare nell’hamburgeria Torino centro e non solo Skassapanza, e come è facile da capire il nome non è caso….

panino bacon Skassapanza hamburgeria Torino

La particolarità dell’ hamburgeria Torino Skassapanza sta nel fatto che il cliente può creare i suo hamburger come vuole a partire da una dotazione basic (hamburger di manzo/pollo, pane classico per hamburger con o senza sesamo, insalata, pomodoro, cheddar) e la scelta di customizzarlo da un menu ampissimo di carne grammature ma anche tipologie. 

Ma l’ingrediente cardine oltre alla carne è il pane che rende l’hamburger Skassapanza compatto, caldo e facile da consumare. Per questo la scelta di pane artigianale parte da quello più classico, pan focaccia fino ad arrivare a pani più ricercati come quello cacio e pepe o al pane nero.

Cosa rende tanto speciali i loro panini? La cottura perfetta della carne, tanto per cominciare.

Quando ordinate, mi raccomando, specificate il tipo di cottura che preferite.

E poi il pane fragrante, le farciture golose da scegliere tra decine e decine di varianti e soprattutto una carne di grande qualità e dal sapore predominante, che assicura un panino davvero ottimo e di dimensioni generose. E per esaltare e valorizzare al meglio i sapori nel piatto è possibile degustare un’ampia selezione di birre artigianaliprime pregiate e di alta qualità che puoi mixare a tuo piacimento scoprendo delle combinazioni sempre diverse e buonissime che non ti stancheranno mai e che accenderanno la tua fantasia culinaria, e per i vegani e i vegetariani hamburger ad hoc, senza tralasciare i piatti speciali come le insalte o le buonissime pizze.

Per questo l’hamburgeria a torino è sempre molto apprezzata, è un luogo dove non solo è possibile degustare un piatti carichi di sapore, ma dove è anche facile lasciarsi avvolgere da un ambiente caldo e accogliente, perfetto per le uscite con gli amici e in famiglia. (tag all’articolo “dove andare a mangiare a Torino)

Oltre alla storica sede in Via Pasquale Paoli e Vinovo, il nuovo locale di Skassapanza XXL si trova anche in Piazza della Repubblica, sotto i portici che fiancheggiano il mercatino nell’angolo sud-ovest della piazza. In una veste del tutto rinnovata dispone di parecchi posti sia nel magnifo dehors sia all’interno del locale e per chì invece vuole rilassarsi e cenare comodomante a casa è possibile ordinare e gustare tutte queste prelibatezze anche a domicilio. E dal 26 maggio 2019 ci trovate anche a Chivasso per soddisfare le fami più disperate. 

Un viaggio nell‘Hamburgeria a Torino dove vivrai l’esperienza unica di comporre in libertà il tuo piatto come se fossi comodamente a casa tua!

Via aspettiamo a:

Skassapanza Torino
Via Pasquale Paoli, 54/A – 10134 Torino
Tel: +39 011 793 1455
Email: skassapanza@gmail.com
Orari: Mar-Sab 11:30-15 e 18:30-00:00 | Lun 18:30-00:00 | Dom chiuso

Skassapanza Torino XXL
Piazza della Repubblica, 1 – 10122 Torino
Tel: +39 011 08.68.548
Email: skassapanzatorinocentro@gmail.com
Orari: Lun-Gio 11:30-15 e 18:30-00:00 | Ven-Sab 18:30-01:00 | Dom chiuso

Skassapanza Vinovo
Via Padre Aliberti 45/47 – 10048 Vinovo (TO)
Tel: +39 011 28.13.63 – 391 14.23.083
Email: skassapanzavinovo@gmail.com
Orari: Lun-Dom 11:30-15 e 18:30-01.00 (la cucina è aperta fino alle 24)

Skassapanza Chivasso
Stradale torino 175 – Chivasso (TO)
Tel: +39 342 126 6546
Email: skassapanzachivasso@gmail.com

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattaci!

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *