Hamburger ricetta : sei sicuro di conoscerla?

Adorate gli hamburger, che siano vegetariani o di carne? Hamburger ricetta: ecco per tutti i fan del panino americano alcuni segreti per preparare degli hamburger ricetta classica gustosissimi, sfiziosi e soprattutto sani. Pronti per mettervi ai fornelli?

hamburger ricetta

Hamburger ricetta americana

Se hai voglia di un vero hamburger di buona qualità, gustoso e ricco insomma un vero hamburger americano, segui i nostri suggerimenti.

Procurati carne tritata di manzo, pomodori, cetrioli, cipolla, foglie di lattuga e le immancabili salsine: ketchup e maionese, che possono essere sostituite eventualmente da senape. Segui tutti i passaggi della nostra ricetta e porta in tavola uno squisito hamburger americano.

Ingredienti

  • Carne macinata di manzo 500 g
  • Panini da hamburger 4
  • Cipolla 1
  • Pomodori 2
  • Cetrioli 2
  • Lattuga qualche foglia
  • Pangrattato q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio q.b.
  • Ketchup q.b.
  • Maionese q.b.

Preparazione

Riponete in una scodella capiente la carne macinata, il pangrattato, il pepe, un pizzico di olio e  impastate con le mani fino a formare i classici hamburger, successivamente fateli riposare in frigo almeno per quarto d’ora.

Fate scaldare una padella antiaderente con un filo dell’olio e aggiungete gli hamburger. Fateli cuocere un paio di minuti per lato.

Tagliate a metà i panini e fateli tostare nel forno, tagliate a fettine i cetrioli e i pomodori e procedete con la farcitura dei panini. Spalmate la maionese su entrambe i lati del panino, aggiungete l’hamburger, quindi guarnite con ketchup, cetrioli, pomodoro e cipolla. Coprite con l’altra metà dei panini e servite subito, preferibilmente con contorno di patatine fritte. Del resto hamburger e patatine fritte è un grande classico che non va mai fuori moda.

Ma se questa ricetta ti è sembrata semplice per chi come noi fa questo lavoro da sempre, non lo è affatto. Senza ingredienti giusti e di buona qualità rischieresti di preparare qualcosa di mediocre o addirittura immangiabile. 

1) Se vuoi preparare hamburger buoni serve la giusta carne!

Hamburger di carne ricetta

Spesso gli hamburger di manzo che compriamo già pronti hanno una carne molto asciutta e non condita, per questo motivo ti spighiamo come farli dal soli.

Acquista un taglio di carne anteriore che non sia ne  troppo magro, altrimenti risulterebbe secco dopo la cottura, ne troppo pieno di nervetti che creerebbero una sensazione sgradevole al palato. 

Una volta acquistata la carne chiedi al macellaio di macinarla una sola volta, così che la carne non sia troppo sminuzzata e quindi non consistente, soprattutto durante la ottura.

Puoi cuocerli in 3 modi:

  • In padella
  • Alla piastra
  • Sul barbecue

Importante lasciarli rosolare circa due minuti per lato e girarli una sola volta.

N.B.: Mai schiacciare il medaglione durante la cottura, perché rischierebbe di perdere tutti i succhi. Inoltre, per quanto riguarda la cottura al barbecue, fate attenzione a non alzare troppo la fiamma in quanto rischiereste di bruciare tutto.

Bene, ora che vi abbiamo svelato la ricetta e qualche piccolo trucchetto su come preparare anche a casa hamburger classici di qualità, non ti resta che metterti ai fornelli e  dare vita al tuo hamburger più succulento di sempre. Ma se proprio non fa per te, non ti scoraggiare, puoi approfittare del nostro SKASSADELIVERY ordini con l’app Skassapanza e oltre a ricevere l’ordine comodamente a casa tua hai subito 5€ di sconto sul primo acquisto! 

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *