Ecco i veri BUONI propositi 2020 di fine estate

Settembre? Allora è tempo dei buoni propositi! 
E’ tutto un ricominciare. Ricominciare a studiare, a correre, a leggere e a mangiare cose buone. Determinazione e obiettivi ben precisi, sono le uniche parole d’ordine di fine estate, ma poi perché? Noi a tutta questa perseveranza e forza d’animo, ci siamo dati una spiegazione “scientifica”: essendo Settembre il nono mese dell’anno in noi avviene una roba tipo fine gestazione, dobbiamo per forza partorire cose nuove. E allora anche noi da bravi Skassa.….vi suggeriamo un pò di buoni propositi che sicuramente e sottolineiamo sicuramente porterete a termine. 

buoni propositi

La vera lista dei 7 buoni propositi 2020 a cui non puoi sicuramente rinunciare! 

Anche tu fai parte della SKASSATRIBù? Allora prendi carta e penna e comincia a scrivere. Non c’è altro tempo da perdere.

  1. “USARE MENO IL CELLULARE ”

Siamo tutti un po’ schiavi dei nostri strumenti tecnologici, cellulare, pc, tablet….sono diventati i nostri migliori amici. AI MIRACOLI NON CI CREDIAMO, percui il primo consiglio che vi diamo e di avere buoni propositi realizzabili. I tempi sono cambiati, non si può rinunciare del tutto, ovvio, ritagliatevi una mezz’ora: tipo quando porti il cane a spasso, non hai un cane! NOn guardare il cell,  la mezz’ora prima di chiudere gli occhi per dormire, non usarlo in auto ( non lo facevi vero???), non usarlo quando pranzi con altre persone! Tutto ciò è sicuramente salutare, insomma piccoli gesti che miglioreranno sicuramente la tua vita sociale, si più di IG e FB ( so che non ci credi) , ma anche i sensi di colpa non fanno bene, quindi inizia scegliendo uno solo dei nostri consigli e se ti troverai bene sarà più facile farlo di nuovo!  

  1. “FARO’ SPORT REGOLARMENTE ”

Ci hai provato ogni anno, ma poi non sei mai riuscita a portare a termine l’obiettivo? Questo è l’anno giusto…ti diamo un unico consiglio, pensa che potrebbe arrivare un nuovo lockdown  a salvarti dall’agonia degli squat! Quindi muoviti!! 

  1. “AVRO’ UN’AGENDA ORDINATA ”

Se anche la tua agenda sembra quella di un Supereroe e già a Settembre non sai dove sbattere la testa, il nostro consiglio è: “SBARAZZATENE”, puoi farcela, raccoglierai grandi soddisfazioni, che siamo sicuri…non ti aspetti! Oppure…riduci gli impegni e scegli solo tra le cose davvero importanti, siamo sicuri che  può essere un ottimo modo per  riuscire a ricordare facilmente gli impegni! 

  1. “ MI ISCRIVERO’ AL CORSO DI …”

Ogni anno la stessa storia, ” imparerò il cinese, il giapponese e lo spagnolo” , oppure ” farò il corso di lindy hop che voglio fare da una vita…” puoi farcela, se resisti alle prime 3 lezioni hai buone possibilità di successo, il lock down poi ha dato una svolta ai corsi online, non hai più scuse, puoi avere tutto ciò che vuoi anche a casa.

Se non ci avevi pensato ma sei sulla soglia dei 40 e dell’anima gemella neanche l’ombra? E’ giunto il momento di iscriverti ad un corso di balli latino-americani. Non preoccuparti se sei rigido come una mazza di scopa, la forza dell’amore fa grandi cose…poi facci sapere com’andata….(magari ci iscriviamo anche noi)

  1. “LA SMETTO DI PROCASTINARE”

Il detto “non rimandare a domani quello che puoi fare oggi” non fa per voi? Ogni volta vi promettete di smettere, di ottimizzare il tempo ed essere più concentrati sui doveri che sui piaceri vi viene in mente qualcosa da fare e già ve lo siete scordati?  Se state ancora leggendo…:) Noi vi diamo un cosiglio da amici, cambiate prospettiva, se vi concentrerete su quello che vi piace, vi verrà meglio, vi andrà di farlo e siamo sicuri che rispetterete il vostro Buon Proposito! Per il resto? C’è tempo! 🙂 

  1. “PASSERO’ PIÙ TEMPO CON LE PERSONE CHE AMO”

Su questo punto siamo seri. Sicuramente i mesi passati ci hanno insegnato che nulla vale di più dell’amore dei nostri cari e che spesso disperdiamo una marea di energia per cose futili, e allora ritagliamoci del tempo per stare con le persone che ci divertono, che contano per noi e che hanno bisogno delle nostre attenzioni.

     7. “MANGIO SANO… DA SKASSAPANZA”

E visto che abbiamo suggerito nel punto 6 di stare di più con le persone del cuore, in questo punto non possiamo che suggerirvi di farlo da noi, ovviamente seguendo una dieta sana ed equilibrata con i nostri Hamburger….del resto LO CHEF SEI TU! (noi ce ne laviamo le mani)

Ora che vi abbiamo dato un qualche spunto positivo per cominciare alla grande questo Settembre, tocca voi completare la lista dei buoni propositi, condivideteli nei commenti, condividete l’articolo e condividete il buon cibo, veniteci a trovare con perenti e amici, questo sì che dovrebbe essere al primo posto della lista dei buoni propositi!  

Ricordati di prenotare.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *