Dopo aver letto questo articolo la carne per l’hamburger non sarà più un segreto !

La carne per hamburger, con carne, è per ovvie ragioni il cuore del nostro panino, gli altri ingredienti ne completano il gusto, esaltandone il sapore ma il vero successo della nostra ricetta è tutta racchiusa in quei grammi di ????? Vediamolo insieme. Il taglio di carne per hamburger deve essere scelto con cura e dovizia. Nel nostro articolo ti sveliamo alcuni segreti per ottenere hamburger gustosi e dal sapore sempre diverso. Pronti a SKASSARVI di gusto?

Migliore carne per hamburger

Se credete che l’hamburger possa essere fatto con qualsiasi tipo di taglio di carne, vi state sbagliando e ve ne accorgerete dal sapore.

Scegliere il giusto taglio di carne non è importante è FONDAMENTALE.

La prima regola?

La a carne NON deve essere magra, ripetiamo tutti insieme: N O N  D E V E   E S S E R E  M A G R A!!!!!

La giusta percentuale per una succulenta ricetta per hamburger di carne e tra il 20% e il 30% di grasso.

Ma entriamo nel vivo. Quali sono i tagli da chiedere al macellaio?

In primis la carne deve essere FRESCHISSIMA e di PRIMA QUALITA’, una volta che vi siete accertati di queste due variabili imprescindibili i tagli migliori per il manzo sono:

  • Controfiletto: tenero e succoso, ha un percentuale perfetta tra la parte magra e quella grassa.
  • Collo: semigrasso, abbastanza consistente, la carne migliore per essere tritata.
  • Fiocco: le sue venature di grasso sono ottime affinché gli hamburger siano morbidi al punto giusto

OVVIAMENTE LA CARNE VA TRITATA AL MOMENTO!

Ma quanto deve essere spessa la grana dell’ impasto per hamburger di carne?

Dipende dal metodo di cottura!
Se la carne viene cotta in padella chiedete una macinatura abbastanza grossolana. Questo vi aiuterà a mantenere l’hamburger più succoso e morbido.

Se invece avete voglia di grigliare sulla brace, allora la migliore è una carne macinata con una grana un pò più fine in quanto il grasso si amalgama meglio alla parte magra e si distribuisce in maniera più uniforme, permettendo ai succhi di restare intrappolati più a lungo e non disperdersi sui carboni.

Ricette per hamburger di carne? Clicca qui! 

Carne per Hamburger? Da noi le più gustose e particolari

Fin qui abbiamo parlato esclusivamente di carne di manzo, ma nessuno ci vieta di utilizzare altri tipi di carne come: 

  • Pollo e tacchino: cosce e sovracosce sono le parti migliori, ovviamente opportunamente ripulite. Evitate il petto in quanto troppo magro e quindi risulterebbe stopposo. 
  • Maiale: come dicono i nostri nonni del maiale non si butta via niente, e anche per l’hamburger vale stesso, qualsiasi taglio è quello giusto!
  • Agnello: oltre ad avere un gusto particolare possiede una delle carni migliori con la più alta percentuale di grassi. Il taglio ideale è la polpa di coscia, disossata e ripulita accuratamente.

Ma se volete provare qualcosa di mai assaggiato prima ecco i tipi di carne che potrai scegliere per comporre il tuo hamburger, non dimenticare che da noi lo Chef sei tu!

Hamburger di Cervo: per chi non lo sapesse, la carne di cervo è gustosa e magra, addirittura molti la preferiscono a quella di manzo. Dal sapore diverso e prelibato è in grado di conquistare anche il palato più scettico. 

Hamburger di Cinghiale: ami la cucina mediterranea e i gusti decisi e forti? Allora scegli la nostra carne di cinghiale, la regina delle carni selvatiche che ti lascerà esterefatto per l’esplosione del suo sapore inconfondibile.

Hamburger di Bisonte: quello che non ti aspetti…gusto e tenerezza, ma soprattutto una carne ipocalorica e nutriente. Si scioglierà come un burro al palato.

Hamburger di Canguro per fare un tuffo in Australia con una delle carni, più prelibate, gustose e prive di grassi..non ci credi? Dai un’occhiata al nostro menù online. E ricorda che sul primo ordine riceverete un BUONO SCONTO di 5 Euro!

N.B. per i nostri hamburger scegliamo solo carne di alta qualità, provenienti da fornitori qualificati e certificati. Dopo un’accurata selezione delle materie prime, ci occupiamo di rispettarle e lavorarle correttamente, fornendoci di mezzi specifici e qualificando tecnicamente il personale in modo da garantire sempre la stessa qualità in ogni Store Skassapanza.

Ancora non hai scaricato la nostra App? link alla pagina scarica App

Fallo e Ordina delivery o se la zona gialla lo consente ti aspettiamo nelle nostre sedi, in sicurezza.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *